Buono a sapersi...


Termali Salini & Spa – L’offerta

Il nuovo stabilimento Termali Salini & Spa Locarno si divide in tre zone, una riservata alla sauna, una ai bagni e una al bistrò. La zona delle vasche, esclusivamente di acqua salina, è articolata su due piani. Lungo un percorso di base, che prevede anche trattamenti facoltativi, agli ospiti è offerto un vero e proprio rituale di rilassamento, che permette di immergersi in un altro mondo e lasciarsi il quotidiano alle spalle. 

Termali Salini & Spa Locarno é un luogo di incontro e, nel contempo, un’oasi di pace e distensione. La sua posizione, direttamente a bordo lago, è veramente unica, così come l’architettura interna che, con i suoi anfratti, le sue grotte e le sue cascate, riproduce le caratteristiche più marcanti delle valli ticinesi. Dalla terrazza e dagli spa privati, che si trovano nella zona attico, lo sguardo può spaziare liberamente sul magnifico panorama offerto dal Lago Maggiore e dalle montagne che lo circondano, mentre nella zona sauna, sorta di affascinante mondo subacqueo che si trova nella parte inferiore dello stabilimento, le sensazioni riservate agli ospiti saranno ancora diverse.

Rispetto ai bagni convenzionali, lo stabilimento Termali Salini & Spa Locarno non è organizzato solo orizzontalmente, ma anche verticalmente, grazie al sistema di cascate. Tra un bagno e una sauna, gli ospiti possono attardarsi ai tavolini del bistrò e lasciarsi tentare da un’ampia selezione di piccole prelibatezze e sani spuntini.

 

Bagni Salini – Immersione totale
Mondo Sauna – Un’oasi di relax
Massaggio benessere all’olio
Tempi D'attesa
Per sole donne
Informazioni per gestanti
Disposizioni Particolari
Costumi da Bagno, Asciugamani, ecc.
Bistro
Shop
Perdita Bracciale / Chiave Guardaroba
Avete qualche motivo per festeggiare?
Lido Locarno

 

 

Bagni Salini – Immersione totale

L’atmosfera dei Bagni Salini è veramente unica, anche grazie alla vista sul lago e sulla sua corona di montagne.

Con i loro 400m2 di specchio d’acqua, i Bagni Salini di Locarno sono i più grandi del Ticino, articolati in ampie piscine interne e esterne, a una temperatura di 35°C.

Gli ospiti possono interagire con l’acqua in tantissimi modi: ugelli semplici, poltrone e lettini per idromassaggio; getti d’acqua per la zona cervicale; spazi di riposo, vasche d’acqua calma, vasche termali (39°) e bagno turco alle erbe.

Le proprietà curative dell’acqua salina hanno un effetto positivo su pelle, giunture, psiche, cuore. Inoltre l’acqua salata aiuta in caso di allergie. Non da ultimo, l’acqua salina aumenta la circolazione e attraverso il suo effetto osmotico influenza in maniera positiva il sistema nervoso vegetativo. L’acqua salina ha una funzione di purificazione, rilassamento e distensione. Ideale in ogni stagione dell’anno.
Mondo Sauna – Un’oasi di relax

Il Mondo Sauna offre un momento di distensione unico nel suo genere, curato nei minimi dettagli. Sauna finlandese con stupenda vista sul lago, sauna con candele, bagno turco alle erbe, percorso Kneipp, zone di riposo individuali e terrazza.
Ogni giorno proponiamo ai nostri ospiti sauna delle cerimonie particolari, con un tè dal samovar. Un momento davvero speciale!
Le fragranze utilizzate durante le cerimonie sono selezionate con cura dai nostri esperti collaboratori. Dopo la sessione sauna, una zona di riposo accoglie gli ospiti, cullandoli al suono delle sue fontane. Per i momenti di relax vi è inoltre lo spazio lounge con il suo bistrò e la terrazza.
Durante la permanenza nel bagno turco avete anche la possibilità di effettuare un peeling al sale o con i guanti appositi. Il nostro personale sarà lieto di informarvi in merito.
Per completare quest’esperienza di puro benessere, è possibile prenotare un massaggio o concedersi qualcosa di fresco e stagionale ai tavolini del bistrò.
Godetevi il piacevole caldo e i vapori alle erbe del nostro mondo sauna e bagno turco.
Le sedute regolari in sauna o nel bagno turco stimolano la circolazione, il metabolismo e rafforzano il sistema immunitario, proteggendo l'organismo da influenze e raffreddori. Anche la pelle ne trae benefici, migliorando la traspirazione infatti si combatte l'invecchiamento.
Nelle afose giornate estive la sauna “rifresca”. Dopo una visita alla sauna, le elevate temperature dell'estate sembrano addirittura piacevolmente fresche. Inoltre, il caldo secco è gradevole e meno opprimente del caldo umido esterno.
Il raffreddamento nella vasca gelata, il getto o il percorso Kneipp risultano in seguito particolarmente piacevoli.

Sauna vista lago
80-85°C – 15%-20% di umidità – tempo di permanenza consigliato 8 -12 minuti
Sauna candele
65°C – 40% di umidità – tempo di permanenza consigliato 20-25 minuti
Bagno turco alle erbe
45°C – 100% di umidità – tempo di permanenza consigliato 5-10 minuti

Come utilizzare correttamente la sauna
Per la permanenza in sauna vi occorrono almeno 2 grandi asciugamani (uno per sdraiarvi e uno pe ascugarvi). Gli asciugamani devono essere in cotone (non sono ammessi quelli in microfibra). Alla sauna si accede senza indumenti. Per motivi di igiene il costume non può essere indossato.
Prima di iniziare il percorso in sauna effettuate una doccia tiepida e asciugatevi accuratamente.
Stendete l’asciugamano grande sul legno e sdraiatevi comodamente o sedetevi sopra (8-12 minuti). Prima di lasciare la cabina vi consigliamo di rimanere seduti per ca. 2 minuti.
Rinfrescatevi dapprima sulla nostra terrazza esterna. In seguito sciacquatevi alternatamente con acqua fredda e calda, eventualmente potete immergervi nella vasca d’acqua fredda. Godetevi il percorso Kneipp con le vasche di acqua calda e fredda. Concludete la fase di rinfresco con una doccia calda.
Prima di intraprendere un altro percorso sauna riposatevi per ca. 15 minuti.

Avete inoltre la possibilità di prenotare un impacco corporale o un massaggio benessere all’olio, pagando un sovrapprezzo. Per riservazioni telefonare al numero 091 786 96 96.
Massaggio benessere all’olio

I massaggi rendono la vita più piacevole. Questo rituale di massaggio è una scoperta piacevole sul percorso verso se stessi. Un esperienza sensoriale con olio caldo e hot stones. Effetti:
Rilassamento e benessere
Idratazione intensiva della pelle
Freschezza e rivitalizzazione duratura
Armonizzazione della circolazione energetica

Lasciarsi sfiorare dalla vita!

Per riservazioni telefonare al numero 091 786 96 96. I trattamenti possono essere prenotati unicamente acquistando anche un ingresso.
Tempi D'attesa

Per l’entrata non è necessario effettuare una riservazione.

Vi rendiamo attenti che in caso di forte affluenza potrebbero crearsi dei tempi d’attesa. Potrete farvi inserire sulla lista d’attesa presso la nostra ricezione.


Per sole donne

L’accesso è sempre misto, eccetto il martedì. Il martedì è esclusivamente riservato alle donne.


Informazioni per gestanti

Informazioni sulla permanenza durante la gravidanza
I bagni con acqua calda hanno un effetto rilassante ed equilibrante su tutto l’organismo. I Termali Salini & Spa offrono dunque un momento di benessere anche durante la gravidanza.
Poiché il livello di sopportazione dell’acqua calda è molto individuale durante la gravidanza, vi preghiamo di verificare con il vostro medico se una permanenza presso i nostri bagni è indicati per voi.
Massaggio durante la gravidanza
Fino alla 12° settimana di gravidanza non possiamo offrire nessun massaggio o impacco corporale per motivi di salute e di sicurezza.  
A partire dalla 12° settimana di gravidanza  vi potremo viziare volentieri con un massaggio da 25 o 50 minuti, in posizione supina o laterale.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Disposizioni Particolari

Durante gli orari d’apertura la sauna è mista. Il martedì la sauna è riservata esclusivamente alle donne.
L’entrata per i bambini fino a 15 anni è limitata tra le 11.00 e le 17.00.
L’entrata alla SPA è consentita a partire da 16 anni.
I massaggi vengono offerti a partire da 16 anni.

Alla zona sauna si accede senza indumenti. In tutte le altre aree si accede con il costume da bagno.
Costumi da bagno, asciugamani ecc.

Avete la possibilità di noleggiare ad un prezzo modico costumi da bagno, accappatoi e asciugamani. I costumi da bagno possono anche essere acquistati presso il nostro shop.


Bistro

Presso il nostro bistro avete la possibilità di consumare diverse prelibatezze come insalate, panini, minestre Flammkuchen e diverse bevande. Le consumazioni vengono caricate sul vostro bracciale e si pagano alla fine, presso la ricezione principale.


Shop

Nel nostro shop Termali Salini potete acquistare i prodotti di qualità che utilizziamo anche per i nostri trattamenti. Inoltre troverete diverse idee regalo.


Perdita Bracciale / Chiave Guardaroba

In caso di perdita del bracciale o della chiave del guardaroba verranno addebitati CHF 50.- di indennizzo. Quando il bracciale o la chiave vengono ritrovati, restituiamo i CHF 50.-.


Avete qualche motivo per festeggiare?

Volete organizzare un addio al nubilato, una festa di compleanno, una festa in famiglia, un evento aziendale o semplicemente una serata tra amici/ amiche in un luogo indimenticabile con un evento stupendo?

Organizziamo volentieri il vostro evento, a partire da 6 persone, accompagnato da massaggi, impacchi corporali e un aperitivo.

Lasciatevi viziare – vi consigliamo volentieri! info@termali-salini.ch / T 091 786 96 96


Lido Locarno

Pagando un sovrapprezzo i clienti hanno la possibilità di accedere anche al Lido Locarno (in inverno la spiaggia del Lido Locarno è chiusa). Il supplemento per gli scivoli è da pagare direttamente alla ricezione del Lido Locarno.